25/05/2023

ALLUVIONE, MINUTO DI SILENZIO IN CONSIGLIO

Il presidente Poggi ha espresso, a nome dell’Assemblea, vicinanza ai familiari delle vittime e ha ringraziato i modenesi impegnati in azioni di solidarietà

La seduta del Consiglio comunale di Modena, di giovedì 25 maggio, si è aperta con un minuto di silenzio per onorare le 15 vittime dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi l’Emilia-Romagna. Il presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi ha voluto esprimere, a nome dell'Assemblea, "vicinanza ai familiari delle persone decedute e a tutti coloro colpiti dalla tragedia". Poggi, inoltre, ha ringraziato cittadini, volontari e operatori modenesi impegnati, fin dai primi istanti dell’emergenza, ad aiutare concretamente le popolazioni in difficoltà.

A questo proposito, il Comune di Modena appoggia anche la raccolta fondi attivata dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere le persone e le comunità colpite. L’invito è a versare un contributo sul conto corrente intestato all’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna con la causale: "Alluvione Emilia-Romagna". Queste le coordinate bancarie Iban: IT69G0200802435000104428964. Per donare dall'estero, codice Bic Swift: UNCRITM1OM0. È previsto un rendiconto pubblico dell’utilizzo di ogni euro raccolto.

Azioni sul documento