17/06/2023

GIORNATA DELLO YOGA, PIAZZA ROMA ACCOGLIE IL MEETING

Mercoledì 21 giugno due lezioni gratuite promosse dal centro Narayana e aperte a praticanti di tutti i livelli. L’incontro del mattino preceduto da una corsa con Run Different (ore 5.30)

Mercoledì 21 giugno si celebra la Giornata internazionale dello yoga e, come accade ormai da otto anni, torna in piazza Roma il meeting per gli appassionati, con due lezioni: una al mattino dalle 6.30 alle 7.30 e una nel tardo pomeriggio, dalle 19.30 alle 21. L’appuntamento è promosso dal centro studi yoga Narayana di Modena, col patrocinio del Comune.

L’iniziativa è aperta ai praticanti di ogni stile e livello, ma anche a coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla disciplina. Per partecipare alle lezioni, che si tengono anche in caso di maltempo, non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi col proprio tappetino e, una volta arrivati in piazza Roma, passare a ritirare la maglietta ufficiale dell’evento.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla sinergia con Run Different, la community di runner modenesi che tutti i venerdì mattina, fino al 21 luglio, propone “Allenati all’alba al parco Novi Sad con Run Different”: l’iniziativa, condivisa con l’Amministrazione comunale, prevede appunto la possibilità di fare attività motoria nelle prime ore del mattino nell’area verde a ridosso del centro storico. In occasione della Giornata internazionale dello yoga, quindi, Run Different organizza una camminata-corsa che precede la lezione di yoga: l’appuntamento è alle ore 5.30 ai Giardini ducali con i coach della community, poi dopo l’attività motoria ci si sposta tutti insieme intorno alle 6.15 in piazza Roma.

La Giornata internazionale dello yoga è stata istituita dall’Onu nel 2014 su richiesta del governo indiano per celebrare la disciplina millenaria e cade sempre in occasione del solstizio d’estate. Approfondimenti online sul sito www.narayana.it.

Azioni sul documento