26/06/2023

SPORT, IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI LEO NOVI

L’assessora Baracchi lo ricorda come anima del baseball e importante dirigente del volley della “generazione dei fenomeni”

Una colonna dello sport modenese, autentica anima del baseball e grande dirigente del volley nell’epoca della “generazione dei fenomeni” con Julio Velasco. L’assessora comunale allo Sport Grazia Baracchi ricorda così Leo Novi, scomparso improvvisamente all’età di 86 anni, in un messaggio di cordoglio nel quale si tratteggia il profilo di un uomo di sport, ancora attivo e prezioso.

“Ci eravamo salutati qualche sera fa allo stadio del baseball – ricorda Baracchi – e ora mancheranno le sue parole gentili, le considerazioni sullo sport modenese, i consigli preziosi e saggi, sussurrati sempre a bassa voce. Non vedrà partire i lavori di riqualificazione dell’impianto finanziati dal Pnrr, ma si tratta di un investimento – aggiunge Baracchi - che aveva rinnovato il suo entusiasmo per uno sport che aveva contribuito a lanciare in città e del quale era stato anche allenatore”.

Azioni sul documento