28/08/2023

PALAMOLZA / 2 - DOMANDE PER LA GESTIONE ENTRO IL 7 SETTEMBRE

La convenzione biennale riguarda entrambi i padiglioni. Il soggetto affidatario dovrà avere esperienza nella gestione di impianti sportivi e dovrà fare “rete” sul territorio

Hanno tempo fino a giovedì 7 settembre le società e le associazioni sportive, gli enti di promozione sportiva e le federazioni sportive che, anche in maniera congiunta, intendono presentare la domanda per la gestione biennale del PalaMolza di viale Monte Kosica a Modena. Il bando per la presentazione dei progetti è pubblicato online (www.comune.modena.it/argomenti/sport).

La convenzione riguarda entrambi i padiglioni e prevede che l’assegnazione avvenga tenendo conto anche dell’esperienza nella gestione di impianti sportivi, delle capacità organizzative e della volontà di collaborare con altri soggetti del territorio, con l’obiettivo di promuovere la condivisione delle opportunità.

In particolare, il bando prevede che l’utilizzo del padiglione A sia riservato per almeno il 70 per cento della fascia oraria extrascolastica alle discipline rotellistiche; che l’utilizzo del padiglione B sia riservato per almeno il 70 per cento della fascia oraria extrascolastica allo svolgimento di attività di pallamano; che gli spazi riservati al Comune per collocare attività sportiva a favore di soggetti diversi dal gestore possano arrivare fino al 70 per cento delle ore in cui è possibile svolgere attività sportiva nel padiglione A nella fascia extrascolastica e fino al 30 per cento delle ore in cui è possibile svolgere attività sportiva nel padiglione B nella fascia extrascolastica. A favore del gestore è previsto un corrispettivo di 138.950 euro più iva per 24 mesi mentre il canone da versare all’Amministrazione comunale ammonta a 2.200 euro più iva.

Con l’avviso pubblico si precisa anche il piano tariffario per gli utilizzi della struttura, in funzione pure della tipologia di gestione dell’impianto che vedrà un impegno per tutta la giornata, dalle ore 8 alle 23: prima della riqualificazione, invece, l’Amministrazione comunale gestiva con proprio appalto la custodia e la pulizia negli orari di utilizzo da parte delle scuole. Tra le principali novità, l’introduzione di tariffe orarie per l’utilizzo degli spogliatoi, dei servizi igienici e dell’infermeria in occasione di manifestazioni che si svolgono nei pressi del PalaMolza e in particolare al parco Novi Sad; l’introduzione di tariffe per poter utilizzare gli spazi per partite, diversificate per padiglione e a seconda che si svolgano in giorni feriali, nel week end o nei festivi; l’adeguamento dei prezzi per lo svolgimento di allenamenti, diversificati per padiglione.

Azioni sul documento