22/02/2024

AL PARCO NOVI SAD TORNA L’ASTA DELLE BICICLETTE RECUPERATE

Sabato 24 febbraio, dalle 10 alle 12, sarà possibile acquistare una trentina di bici, sicure, legali e a basso costo. Con dimostrazione pratica per conoscere i furti ed evitarli

Sabato 24 febbraio, al parco Novi Sad, dalle 10 alle 12, torna per la prima edizione del 2024 l’asta delle bici recuperate e rimesse in funzione dalla Ciclofficina popolare Rimessa in movimento.

Saranno una trentina le biciclette messe in vendita, venti provenienti dall’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Modena e svincolate dal periodo di giacenza e una decina messe a disposizione direttamente dalla Ciclofficina.

L’iniziativa è curata dal Musa-Multicentro ambiente e salute del Comune di Modena e realizzata dalla Ciclofficina Rimessa in movimento, in collaborazione con il Comitatissimo della Balorda di Carpi. L’obiettivo è consentire ai cittadini di acquistare mezzi sicuri, legali e a basso costo e promuovere la mobilità ciclabile e l’economia circolare grazie, appunto, al recupero e alla rimessa in funzione dei mezzi.

L’asta sarà accompagnata dal laboratorio “Come ti rubo la bici”, dimostrazione pratica per conoscere i furti e, quindi, attrezzarsi per evitarli.

L’iniziativa è finanziata con un contributo di 500 euro da parte del Comune alla Ciclofficina per la sistemazione e l’adeguamento alle norme del Codice della strada delle venti biciclette provenienti dall’Ufficio oggetti rinvenuti e per la gestione dell’iniziativa.

Azioni sul documento