29/02/2024

GIORNATA DELLA DONNA / 3 – “AUTOBIOGRAFIA DI IGNOTE”

Venerdì 8 marzo, alle 21, al Teatro Storchi, lo spettacolo a ingresso gratuito su prenotazione promosso dal Comune e realizzato da Ert. In scena Elena Bucci

Sono ritratti di donne sconosciute e note, vere e inventate a comporre lo spettacolo tra poesia, racconto e canto “Autobiografia di ignote” di e con Elena Bucci che andrà in scena venerdì 8 marzo, alle 21, al Teatro Storchi di Modena. Come è ormai tradizione, lo spettacolo è promosso dal Comune di Modena, assessorato alle Pari opportunità per la Giornata della donna ed è realizzato da Emilia Romagna Teatro / Teatro nazionale. L’ingresso è gratuito su prenotazione (biglietteria del teatro: 059 2136021).

Accompagnata da musiche suonate dal vivo, Elena Bucci parte dalle improvvisazioni e dalla scrittura teatrale per raccontare alcuni ritratti femminili, dando voce a un coro fatto di molti linguaggi, dal canto al dialetto, dalla poesia al racconto, intessuto di voci di donne di epoche, culture e fortune diverse ma unite da una ricerca di autenticità e di pienezza che le rende eroiche. A loro si interseca la storia della stessa Elena e delle persone che ha conosciuto, cantate in ballate che escono dalla quotidianità ed evocano un universo intero.

Azioni sul documento