Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

"Modena. Many Reasons One City"

Pubblicato il nuovo video, prodotto dall'Ufficio Comunicazione del Comune di Modena, realizzato nell'ambito dell'Anno europeo del Patrimonio culturale.

Il nuovo video “Modena. Many Reasons One City” si inserisce nel quadro dell’Anno europeo del Patrimonio culturale e intende promuovere la conoscenza del ricco e variegato patrimonio culturale della città di Modena presso un pubblico nazionale e internazionale.

Il video, frutto della collaborazione tra il Centro Europe Direct e l’Ufficio Comunicazione del Comune di Modena, ripercorre luoghi noti e meno noti, spazi, momenti, volti di Modena letti con uno sguardo europeo.

Un viaggio nella città, tra Sito Unesco, monumenti, parchi, creatività, buon vivere e piacere della buona tavola, con i rimandi quasi inevitabili a Ferrari, Pavarotti e, perché no, allo chef Massimo Bottura. C'è tutto quello che rende Modena nota in Europa e che fa sì che sia sempre più spesso visitata da turisti provenienti da tutto il mondo.
Il video, infatti, verrà utilizzato nei canali di promozione turistica nazionali e internazionali per suggerire tante buone ragioni per visitare Modena che rimane, però, una sola città.

Il video è promosso in occasione del weekend finale della Settimana dedicata al Patrimonio culturale con “EnERgie diffuse”, dal 7 al 14 ottobre.


 Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del video.