Cosa fa
- informa sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
- offre informazioni sulla vita cittadina, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
- garantisce il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune. Modulo di accesso agli atti
- promuove iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
- accoglie segnalazioni, proposte e proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità dei servizi
- monitora il rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
- coordina i punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune
- garantisce la circolazione delle informazioni all'interno della rete dei servizi informativi sia del Comune di Modena, sia delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio
- analizza ed effettua il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction
- organizza e promuove il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica
- Consegna, su appuntamento, degli atti notificatificati depositati presso la "casa comunale"
Clausola di responsabilità
L'Amministrazione comunale mantiene la responsabilità, il coordinamento e la progettazione della rete dei servizi informativi; la gestione dei servizi al pubblico e le attività di ricerca, documentazione e redazione è affidata a operatori professionisti di Mediagroup98