Salta al contenuto

Contenuto

A MakeitModena, la Palestra Digitale della città, è possibile partecipare a corsi, eventi e laboratori, incontrare makers, condividere idee e sperimentare le tecnologie ICT e gli strumenti digitali messi a disposizione degli iscritti.

Nel mese di febbraio, e fino a marzo 2026, Makeit propone tre corsi: "Introduzione al video editing con DaVinci Resolve", "Costruiamo insieme una ToDo App con Flutter" e "Lavorazione CNC".

Tutti i corsi si terranno alla Palestra Digitale MakeitModena, in Strada Barchetta 77.

Introduzione al video editing con DaVinci Resolve

Percorso per principianti che insegna le basi del montaggio video (tagli, organizzazione file, gestione audio e timeline) utilizzando la versione gratuita del software.
Tre lezioni (19 e 26 febbraio, 4 marzo 2026) dalle 15.00 alle 17.00.
Il corso è aperto a tutti, dai curiosi ai creator alle prime armi. È necessario portare il proprio PC con il software già installato.
Per approfondire >> MakeitModena

Costruiamo insieme una ToDo App con Flutter

Flutter Modena, in collaborazione con MakeitModena, organizza una serie di incontri pratici mensili per imparare a sviluppare app cross-platform. Il secondo appuntamento, dedicato alla creazione di una ToDo App, si terrà mercoledì 4 marzo 2026 dalle 21.00 alle 23.00.
Corso gratuito con posti limitati. Iscrizione obbligatoria.
Per approfondire >> MakeitModena

Lavorazione CNC: dalla progettazione alla programmazione

Si tratta di un percorso introduttivo volto a fornire le basi teoriche e pratiche sulle macchine a controllo numerico, coprendo l'intero processo produttivo. Sono previste tre lezioni serali (9, 16 e 23 marzo) dalle 20.00 alle 22.00.
l corso è gratuito e i posti sono illimitati, è obbligatoria l'iscrizione.
Per approfondire >> MakeitModena

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 11-02-2026, 10:02