Descrizione
L'ordinanza introduce dei divieti per garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica durante l'evento Modena Pride del 20 giugno 2026, per il quale è prevista una notevole affluenza di persone.
Nello specifico, dalle ore 13 alle ore 24 di sabato 20 giugno, all’interno dell'area dell'ex Macello - compresa tra via 4 Novembre e via Padre Candido - è vietato vendere, somministrare o cedere per asporto bevande in contenitori di vetro o lattine.
Nello stesso arco temporale sarà inoltre vietato introdurre o portare con sé recipienti e contenitori di vetro, lattine, materiale pirotecnico come mortaretti e petardi, nonché strumenti di autodifesa personale atti ad offendere, come gli spray al peperoncino.
Licenza di distribuzione
Licenza aperta
Tipo di documento
Atto normativo
Documenti
Formati disponibili
Ufficio responsabile
Ultimo aggiornamento: 19-06-2026, 18:06