Associazioni: richiesta di contributo*, patrocinio* e altre utilità economiche*

Le domande, di norma, potranno essere presentate in occasione della pubblicazione di avvisi pubblici dell'Ufficio Quartieri. Gli avvisi pubblici per la presentazione di progetti per la richiesta di contributo, patrocinio e altre utilità economiche sono due all'anno e si riferiscono ai periodi primavera/estate e autunno/inverno. Le domande di contributo su avvisi pubblici devono essere compilate esclusivamente sulla form on-line che sarà disponibile sulla home page dei quartieri nei periodi di pubblicazione degli avvisi stessi.

Le domande di contributo-patrocinio non riguardanti gli avvisi pubblici sopraindicati, consentite esclusivamente in casi del tutto eccezionali, devono essere compilate esclusivamente sul pertinente modulo n. 1.
Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza:
quartiere1@comune.modena.it
quartiere2@comune.modena.it
quartiere3@comune.modena.it
quartiere4@comune.modena.it

Associazioni: richiesta di patrocinio e utilità economiche

Le richieste di patrocinio e utilità economiche possono essere presentate nel corso dell'anno, tassativamente con un congruo anticipo rispetto alle scadenze previste.

In particolare, le domande dal 7 gennaio 2025 devono essere presentate rispettando TASSATIVAMENTE il seguente calendario:

  • entro il 30 gennaio per le iniziative da marzo a maggio
  • entro il 30 aprile per le iniziative da giugno a settembre
  • entro il 30 luglio per le iniziative da ottobre a novembre
  • entro il 30 ottobre per le iniziative da dicembre a febbraio

In caso di ritardo nella presentazione, le richieste non potranno essere accolte.

Le domande di patrocinio devono essere compilate esclusivamente sul pertinente modulo n. 2.
Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla mail del quartiere di competenza.

Scuole: richiesta contributo, patrocinio e utilità economiche

Le richieste di contributo, patrocinio e utilità economiche riguardanti progetti scolastici dovranno essere presentate dagli Istituti Comprensivi Scolastici di Modena in seguito alla ricezione di specifica lettera di invito trasmessa tramite PEC da parte dell'Ufficio Comunicazione e Partecipazione-Quartieri.
Le domande di contributo devono essere compilate esclusivamente sul pertinente modulo n 3.
Il modulo è un pdf scrivibile, sarà compilato, firmato, salvato sul proprio PC e inviato alla PEC: quartieri@cert.comune.modena.it come da indicazioni dettagliate nella suddetta lettera di invito.

Rendicontazione delle iniziative

Rendicontazione Associazioni
Per potere ottenere l'erogazione del contributo concesso, è necessario presentare una dettagliata rendicontazione dell'iniziativa e la dichiarazione fiscale, con la compilazione del modulo n. 4 e del modulo n. 6.
I moduli sono pdf scrivibili, saranno compilati, firmati, salvati sul proprio PC e inviati alla mail ufficio.quartieri@comune.modena.it

Rendicontazione progetti presentati dalle Scuole
Quando si tratta di contributi concessi a scuole, occorre compilare il modulo n. 5 e il modulo n. 6.
I moduli sono pdf scrivibili, saranno compilati, firmati, salvati sul proprio PC e inviati alla mail ufficio.quartieri@comune.modena.it


Modulistica

Associazioni: iscrizione alla newsletter dei quartieri


Le associazioni di Modena possono iscriversi alla newsletter che periodicamente informa su incontri, bandi e attività dei quartieri.

L'iscrizione è volontaria e i contenuti delle newsletter riguardano esclusivamente le attività dei quartieri.

Iscriviti alla newsletter


*Legenda

Contributo: richiesta di denaro per un progetto/iniziativa; il contributo non può essere concesso in misura superiore al 50% della spesa netta complessiva preventivata nel progetto, risultante dall'importo delle spese previste meno l'importo delle entrate previste.

Patrocinio: richiesta di potere apporre il logo del Quartiere nel materiale promozionale e in tutte le attività collegate all'iniziativa.

Utilità economiche: richiesta di utilizzo gratuito o a tariffa agevolata di una sala di quartiere, della stampa di materiale pubblicitario, di esenzione del pagamento del Canone Patrimoniale di occupazione suolo pubblico.