Competenze
Elaborazione e monitoraggio degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica, strumenti ambientali attuativi della strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale, varianti e adeguamenti ai piani settoriali.
Coordinamento delle attività di aggiornamento del quadro conoscitivo e del monitoraggio nonchè del sistema informativo geografico del PUG.
Monitoraggio consumo di suolo e aggiornamento Albo edifici dismessi (produttivo e altre funzioni).
Istruttoria e monitoraggio degli Accordi operativi (art. 38 della L.R. 24/2017) e degli strumenti di attuazione complessi della strategia del PUG
Supporto al Garante per la comunicazione e partecipazione coordinamento dei presidi partecipativi.
Promozione e gestione di nuovi progetti complessi di riqualificazione e rigenerazione urbana finalizzati ad incrementare il patrimonio di ERS del Comune nell'ambito di accordi operativi.
Responsabilità del procedimento relativo all'avviso pubblico di manifestazione di interesse, ai sensi dell'art. 38 della L.R. 24/2017, funzionale alla acquisizione di proposte per la gestione attuativa del PUG vigente.
Attività tecniche e responsabilità relative agli interventi complessi in merito alla valutazione di coerenza alla Strategia per la qualità urbana ed ecologico-ambientale e applicazione del beneficio pubblico.
Collaborazione alle attività di formazione sui nuovi strumenti urbanistici rivolta a personale interno all'Amministrazione, nonché a enti e professionisti esterni.
Contatti
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Ultimo aggiornamento: 20-11-2025, 10:11
