Programma di gestione delle colonie feline
Punto d'ascolto e Assistenza
Argomenti
Per “colonia felina” si intende un gruppo di animali (anche solo una femmina) che vivono in libertà e sono stanziali o frequentano abitualmente lo stesso luogo aventi caratteristiche di scarsa domesticità.
Per la lotta al randagismo e il contenimento della popolazione felina sul territorio, il Comune di Modena - in collaborazione con il Servizio Veterinario AUSL, il Gestore del Gattile Intercomunale e delle colonie feline Associazione FELIX&co - interviene per la sterilizzazione dei gatti delle colonie.
Le colonie feline sono da considerarsi tali solamente se censite e, di conseguenza, riconosciute dall’Amministrazione Comunale e sono referenti di colonia solamente coloro che risultano registrati nel censimento e che si attengono alle indicazioni comunali, collaborando alle catture finalizzate alla sterilizzazione.
I gatti che vivono in stato di libertà sul territorio sono protetti. Prelevare un gatto libero dal territorio potrebbe sottrarre un gatto al suo proprietario pertanto è fatto divieto a chiunque di allontanarli dal loro habitat.
Punto d'Ascolto
Il punto d'ascolto riceve segnalazioni, registrazioni di nuove colonie, richiesta di sterilizzazione, aiuto per cattura o trasporto, problemi con il vicinato e di necessità di assistenza dei gatti di colonia
Scrivere a info@felixeco.com o chiamare il 351/7467365 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00. In caso di mancata risposta sarete richiamati.