Il Centro culturale multietnico Milinda è una realtà associativa che accoglie diverse componenti tra di loro disgiunte e in continuo dialogo e scambio, al fine di individuare e proporre soluzioni e risposte efficaci ai bisogni della società civile ed in particolare dell'utenza che si rivolge al Centro.

Cosa offre

  • Genitori stranieri informati
    Sportello informativo per genitori stranieri: che offre informazioni sull'iscrizione dei figli nei diversi ordini scolastici e sul funzionamento del sistema scuola in Italia. I genitori possono chiedere la presenza di un mediatore linguistico culturale su appuntamento.
    Orario: venerdì ore 13.00-15.00
  • Spazio Incontro
    Iniziativa gratuita per famiglie con bambini da uno a tre anni residenti nel quartiere. Lo scopo è di facilitare momenti d'incontro tra adulti e bambini in spazi attrazzati.
    Orario: martedì e venerdì ore 9.30-12.30, aperto  da ottobre a giugno
  • Il Mondo in Tasca
    Spazio nato per valorizzare le tradizioni, gli stili educativi e le diversità culturali di tutte le famiglie con attività interculturali per genitori e bambini.
    Orario: sabato ore 15.00-19.00, aperto  da ottobre a giugno
  • Coppie miste
    Incontri a cadenza quindicinnale di un gruppo composto da coppie bi-nazionali che si confrontano su tematiche legate al ruolo genitoriale e alle dinamiche di coppia in chiave interculturale.
    Orario: gli incontri, a cadenza quindicinale, di solito sono il sabato ore 20.00-24.00
  • Progetti di sviluppo di comunità
    Attraverso la collaborazione con soggetti pubblici e privati, sono sperimentate modalità d'intervento in ambito sociale allo scopo di migliorare la qualità della vita nella comunità.

Dove rivolgersi

Largo Pucci, 14
Tel. 059/315471
Fax. 059/454182
Email: centromilinda@gmail.com

Orario: contattare  il Centro tramite mail o telefonicamente negli orari di apertura dei singoli servizi.