Milinda è una realtà associativa che racchiude al suo interno tre diverse componenti, al fine di individuare e proporre soluzioni e risposte efficaci ai bisogni della società civile e in particolare dell’utenza che si rivolge presso di essa.
E' un’associazione di volontariato aperta ad individui e gruppi che desiderano mettere al servizio del quartiere e dei suoi abitanti le proprie risorse di tempo e competenze.
All’interno di tutto ciò, Milinda offre uno spazio dedicato a Scuola e Intercultura, in cui è stato creato lo sportello Genitori stranieri informati.

Rivolto a

Lo sportello si rivolge ai genitori stranieri offrendo informazioni sull’iscrizione dei propri figli nei diversi ordini scolastici e sul funzionamento del sistema scuola in Italia. Offre inoltre la possibilità di esprimere perplessità e difficoltà agli operatori del Centro. I genitori possono richiedere la presenza di un mediatore linguistico culturale  - Foreign Parents Informed -  su appuntamento.

Foreign Parents Informed

Information office on the world of school, how it works, its rules, formative opportunities. On request linguistic-cultural “go between” is activated.

Milinda
Largo Pucci, 14 - Modena - 059/315471 - centromilinda@gmail.com

Accesso su appuntamento.