Corsi per i meno giovani
Informazioni utili su dove svolgere attività e corsi in città
Argomenti
In città esistono diverse opportunità per chi vuole impiegare il proprio tempo libero per imparare qualcosa di nuovo, per partecipare a eventi e seminari o per impegnarsi in attività di volontariato.
Corsi
Sul sito Informagiovani si torvano diverse opportunità per partecipare a corsi in diversi ambiti, dalla cucina all'informatica, dalle scienze al ricamo, dal riciclo creativo al volontariato. I corsi sono aperti a tutti e sono organizzati da Associazioni, scuole o polisportive.
A Modena hanno la loro sede anche due "Università", anch'esse aperte a tutti, ma con un occhio di riguardo per i non più giovani, che propongono corsi, seminari, laboratori e altre attività per i loro associati:
Per chi volesse approfondire il tema dell'informatica, dell'uso del PC o dello smartphone, può trovare utili informazioni sul sito del progetto Pane e Internet. A Modena i corsi di questo progetto vengono svolti dall'Associazione Civibox che, oltre ai corsi di Pane e Internet organizza anche altri tipi di attività, sia per i principianti che per gli esperti del mondo del web.
Anche la Palestra Digitale MakeitModena propone numerose attività, laboratori e corsi sui temi della sicurezza digitale, del commercio online, dell'utilizzo delle credenziali SPID e delle piattaforme digitali.