Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Soggetti gestori - Centri estivi 2020 - RiusciaMO Insieme

Attività di centro estivo per la fascia 03-17 anni


Con Decreto n° 95 del Presidente della Regione Emilia Romagna del 01.06.20 è stata approvata la versione ufficiale del "Protocollo regionale per attività ludico-ricreative-centri estivi per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni", con i relativi allegati, che prevede delle modifiche rispetto a quello inizialmente pubblicato (in tema di utilizzo delle mascherine, ecc).

 

Sulla pagina informativa della Regione Emilia-Romagna http://sociale.regione.emilia-romagna.it/infanzia-adolescenza/temi/centri-estivi è possibile leggere e scaricare tutta la documentazione aggiornata, compresi i modelli di dichiarazione, i protocolli per la sanificazione, ecc.

 

Sempre sulla suddetta pagina è possibile avere informazioni sulle modalità di effettuazione del tampone naso faringeo per gli operatori impegnati sui centri estivi e partecipare alla formazione on-line per gli operatori, obbligatoria ai sensi del protocollo regionale.

 

Tutti i soggetti che intendono avviare un'attività di centro estivo nell'estate 2020 devono inviare al Settore Servizi Educativi del Comune di Modena, tramite Pec (), la "Dichiarazione su possesso dei requisiti e progetto organizzativo" debitamente compilata.

 

Adesione al progetto regionale "Conciliazione Vita-Lavoro" 

Il bando è stato chiuso il 08.07.20

Per informazioni si può inviare una mail a centri.estivi@comune.modena.it o contattare il numero 059.2032624 per avere informazioni.

 

Utenti disabili

ATTENZIONE: il bando si è chiuso lunedì 06.07. Sarà possibile presentare nuovamente domanda ai gestori da lunedì 27 luglio a venerdì 31 luglio per il periodo di frequenza dal 24 agosto al 11 settembre

 

In continuità con lo scorso anno,  le famiglie potranno richiedere, tramite i soggetti gestori, il personale educativo assistenziale  per sostenere la frequenza dei bambini/e  con disabilità certificata, iscritti nei centri estivi inseriti nell'albo comunale dei soggetti gestori o presso i servizi estivi di nido autorizzati, non appena sarà possibile organizzare attività estive per la fascia 0-3 anni.

Come previsto dal bando approvato, i gestori dovranno inoltrare tempestivamente all'ufficio Centri Estivi del Settore Servizi Educativi del Comune di Modena le domande ricevute dalle famiglie, allegando il relativo prospetto, tramite PEC all’indirizzo