Tu sei qui: Home / Pianificazione e Partecipazione A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / Le news di A21L Città sostenibili / A21L Città sostenibili - Città resilienti a Terra Futura, 20 maggio 2011

A21L Città sostenibili - Città resilienti a Terra Futura, 20 maggio 2011

Città resilienti. E’ il titolo del Seminario Nazionale sull’adattamento al climate change in ambiente urbano che il Gruppo di Lavoro Città sostenibili, in collaborazione con Agenda 21 Firenze, organizza per il prossimo 20 Maggio alle ore 9,30 a Terra Futura, Fortezza da Basso, Firenze.

Si è svolto Venerdì 20 Maggio a Firenze, nell’ambito di Terra Futura, il Seminario Nazionale organizzato dal Coordinamento Agende 21 locali italiane, con il Gruppo di lavoro Città sostenibili e da Agenda 21 Firenze, sull’adattamento dei sistemi urbani e territoriali al cambiamento climatico.

L’incontro, molto partecipato, ha visto il contributo di tecnici esperti, che hanno proposto approfondimenti di particolare interesse e competenza. Urbanistica, spazio urbano, materiali, albedo, mappatura climatica, verde urbano multifunzionale tra i principali argomenti affrontati. Il Presidente del Coordinamento Burgin ha confermato il percorso di preparazione delle linee di indirizzo delle Agende 21 per l’adattamento, da inserire nei Piani per l’energia sostenibile e il clima, che le città aderenti al Patto dei Sindaci stanno definendo.

Il Gruppo di lavoro Città sostenibili coordinerà l’elaborazione dei contenuti, con l’obiettivo di presentarne gli esiti a Ecomondo, in programma a Rimini dal 9 al 12 Novembre.

Scarica il programma degli altri incontri del 20 maggio...