Indice dei corsi
Per iscriversi occorre accedere a Mymemo
Quando non diversamente indicato, i corsi sono rivolti a nidi e scuole dell'infanzia del SOLO territorio comunale di Modena
ABC della fotografia - nido
ABC della fotografia 2° edizione - nido
Conoscere le disabilità sensoriali – Attività e strumenti per promuovere competenze e inclusione - nido e infanzia
Corresponsabilità educativa e costruzione condivisa del PEI - INFANZIA - infanzia >CONCLUSO
Formazione nuovi assunti Fondazione Cresci@Mo - riservato al personale dei servizi 0/6 della Fondazione Cresci@mo
Grafica per documentare - 1° EDIZIONE - 2° EDIZIONE - nido e infanzia
Il ruolo della Maestra secondo Maria Montessori - riservato al personale dei servizi 3/6 della Fondazione Cresci@mo
Interventi psicoeducativi per prevenire e gestire comportamenti problema - 1° edizione - infanzia >CONCLUSO
Interventi psicoeducativi per prevenire e gestire comportamenti problema - 2° edizione - infanzia
"L'ambiente preparato" secondo la Filosofia Montessori - CORSO RISERVATO - nido e infanzia
La relazione con le famiglie al nido: prospettive e buone prassi di lavoro - nido
L'educazione interculturale attraverso la narrazione orale autobiografica - nido e infanzia
L'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi ZeroTre: processi di autovalutazione basati sull'osservazione del contesto - nido
L'inglese nella scuola dell'infanzia. Seconda annualità - riservato al personale dei servizi 3/6 della Fondazione Cresci@mo
Nella musica un linguaggio per comunicare - nido
Neuroscienze e Outdoor education: come sostenere le funzioni esecutive e i processi autoregolativi nel bambino 0-6 attraverso il corpo e le pratiche in outdoor - INFANZIA - infanzia
Neuroscienze e Outdoor education: come sostenere le funzioni esecutive e i processi autoregolativi nel bambino 0-6 attraverso il corpo e le pratiche in outdoor - NIDO - nido
Quali voci per quali libri? - infanzia
Scuola dell'Infanzia e Cultura Scritta - infanzia
Simposio Sentire l'inglese 036 - EVENTO RISERVATO - nidi e infanzia >CONCLUSO
Sostenere i linguaggi espressivi con un pensiero progettuale al nido d'infanzia - nido
Sostenere i linguaggi espressivi con un pensiero progettuale nella scuola dell'infanzia - infanzia
Sviluppo tipico del linguaggio ed indici di rischio: come riconoscere le fragilità e potenziare le abilità di linguaggio al Nido - nido
Un nido di storie a voce viva. 1° edizione - nido
Un nido di storie a voce viva. 2° edizione - nido
FORMAZIONE PER COLLABORATORI SCOLASTICI E RESPONSABILI DI CUCINA
LE ISCRIZIONI AI GRUPPI VERRANNO FATTE DAGLI OPERATORI DI MEMO
Alfabetizzazione e informatica: gestione informazioni e contenuti digitali – 1° GRUPPO
Alfabetizzazione e informatica: gestione informazioni e contenuti digitali – 2° GRUPPO