Proposte formative del Sistema integrato Modena 0/6

Indice dei corsi

Per iscriversi occorre accedere a Mymemo

Quando non diversamente indicato, i corsi sono rivolti a nidi e scuole dell'infanzia del SOLO territorio comunale di Modena

 

ABC della fotografia - nido >CONCLUSO

ABC della fotografia 2° edizione - nido >CONCLUSO

Conoscere le disabilità sensoriali – Attività e strumenti per promuovere competenze e inclusione - nido e infanzia >CONCLUSO

Corresponsabilità educativa e costruzione condivisa del PEI - INFANZIA - infanzia >CONCLUSO

Formazione nuovi assunti Fondazione Cresci@Mo - riservato al personale dei servizi 0/6 della Fondazione Cresci@mo >CONCLUSO

Grafica per documentare - 1° EDIZIONE  - nido e infanzia >CONCLUSO

Grafica per documentare -   2° EDIZIONE - nido e infanzia

Il ruolo della Maestra secondo Maria Montessori - riservato al personale dei servizi 3/6 della Fondazione Cresci@mo

Interventi psicoeducativi per prevenire e gestire comportamenti problema - 1° edizione - infanzia >CONCLUSO

Interventi psicoeducativi per prevenire e gestire comportamenti problema - 2° edizione - infanzia >CONCLUSO

"L'ambiente preparato" secondo la Filosofia Montessori - CORSO RISERVATO - nido e infanzia >CONCLUSO

L'educazione interculturale attraverso la narrazione orale autobiografica - nido e infanzia

L'inclusione dei bambini con disabilità nei servizi ZeroTre: processi di autovalutazione basati sull'osservazione del contesto - nido

L'inglese nella scuola dell'infanzia. Seconda annualità - riservato al personale dei servizi 3/6 della Fondazione Cresci@mo >CONCLUSO

La Carta Educativa per i Servizi 0/6 - nido e infanzia >CONCLUSO

La relazione con le famiglie al nido: prospettive e buone prassi di lavoro - nido

Nella musica un linguaggio per comunicare - nido >CONCLUSO

Neuroscienze e Outdoor education: come sostenere le funzioni esecutive e i processi autoregolativi nel bambino 0-6 attraverso il corpo e le pratiche in outdoor - INFANZIA - infanzia

Neuroscienze e Outdoor education: come sostenere le funzioni esecutive e i processi autoregolativi nel bambino 0-6 attraverso il corpo e le pratiche in outdoor - NIDO - nido

Quali voci per quali libri? - infanzia >CONCLUSO

Scuola dell'Infanzia e Cultura Scritta - infanzia

Simposio Sentire l'inglese 036 - EVENTO RISERVATO - nidi e infanzia >CONCLUSO

Sostenere i linguaggi espressivi con un pensiero progettuale al nido d'infanzia - nido >CONCLUSO

Sostenere i linguaggi espressivi con un pensiero progettuale nella scuola dell'infanzia - infanzia >CONCLUSO

Sviluppo tipico del linguaggio ed indici di rischio: come riconoscere le fragilità e potenziare le abilità di linguaggio al Nido - nido >CONCLUSO

Un nido di storie a voce viva. 1° edizione - nido  >CONCLUSO

Un nido di storie a voce viva. 2° edizione - nido >CONCLUSO

 

FORMAZIONE PER COLLABORATORI SCOLASTICI E RESPONSABILI DI CUCINA

LE ISCRIZIONI AI GRUPPI VERRANNO FATTE DAGLI OPERATORI DI MEMO 

Alfabetizzazione e informatica: gestione informazioni e contenuti digitali – 1° GRUPPO  >CONCLUSO

Alfabetizzazione e informatica: gestione informazioni e contenuti digitali – 2° GRUPPO

Percorso di consapevolezza professionale per comunicare e relazionarsi con sicurezza ed empatia nell’ambito dei servizi educativi – 1° GRUPPO >CONCLUSO

Percorso di consapevolezza professionale per comunicare e relazionarsi con sicurezza ed empatia nell’ambito dei servizi educativi – 2° GRUPPO >CONCLUSO