Memo intende la formazione in primo luogo come accompagnamento permanente alla professione docente e costante qualificazione del servizio scolastico.
E’ un Ente accreditato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola, secondo quanto previsto dalla Direttiva MIUR 170/2016.
Offre al personale scolastico proposte formative promosse anche in collaborazione con altri Enti e Istituzioni del territorio, Università, Istituti scientifici e culturali, Fondazioni, associazioni professionali degli insegnanti.
Promuove inoltre incontri e attività formative rivolte in particolare ai genitori, come supporto alla genitorialità e alla qualificazione del patto educativo tra scuola e famiglia.
Proposte formative 2022/2023
E' possibile consultare sul nuovo Mymemo le offerte formative di Memo e del Coordinamento Pedagogico Distrettuale di Modena: dal PEI alla didattica ludica, dall'inclusione all'intercultura, dal digital storytelling all'alfabetizzazione fotografica, dall'inglese all'arte
Le iscrizioni, quando non diversamente indicato, si effettuano a partire dal 7 settembre accedendo alla nuova area MYMEMO
Per accedere è necessario autenticarsi con SPID o CNS/CIE
- Proposte Memo rivolte a docenti di ogni ordine e grado senza vincoli territoriali, quando non espressamente indicato.
Il Piano formativo Memo comprende infatti anche percorsi riservati ai docenti delle Istituzioni Scolastiche del territorio comunale in base a specifiche convenzioni o progetti
- Proposte formative del Coordinamento Pedagogico Distrettuale di Modena, rivolte esclusivamente al personale docente e non docente dei servizi nidi e scuole dell’infanzia dei Servizi Integrati Modena 0/6 (territorio comunale di Modena)
INCONTRI FORMATIVI RIVOLTI AL COORDINAMENTO PEDAGOGICO DISTRETTUALE DI MODENA CITTA'
INCONTRI FORMATIVI RIVOLTI AL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE DI MODENA E PROVINCIA