
Contenuto
Il Comune di Modena ha pubblicato un avviso per la selezione, per curriculum professionale, dei 5 componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio (CQAP), organo consultivo tecnico che esprime pareri sugli aspetti architettonici, compositivi e paesaggistici degli interventi edilizi e urbanistici. La durata dell’incarico è di 5 anni (2025-2030).
Requisiti richiesti
Possono candidarsi soggetti esterni all’Amministrazione comunale, con titolo di studio attinente (diploma universitario/laurea o diploma di scuola media superiore) e comprovata esperienza professionale nelle materie relative alla pianificazione territoriale, progettazione edilizia e urbanistica, tutela dei beni culturali, paesaggio, storia dell’architettura e restauro. È richiesta un’esperienza almeno triennale per i laureati e almeno quinquennale per i diplomati. Particolare rilevanza sarà data alle competenze riferite al territorio modenese. Tra i candidati saranno selezionati due professionisti/e di età non superiore a 35 anni e sarà garantita la rappresentanza di genere (almeno 2/5 per ciascun genere).
Presentazione della domanda
La candidatura deve essere redatta utilizzando l’apposito modulo e alla domanda vanno allegati:
- curriculum vitae formativo e professionale;
- copia di un documento di identità valido;
- eventuale documentazione comprovante l’esperienza professionale richiesta.
La domanda dovrà contenere i dati anagrafici, i recapiti (telefono, e-mail, PEC), codice fiscale ed eventuale partita IVA, e le dichiarazioni previste dall’avviso.
Scadenza
Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 24 settembre 2025. Non saranno accettate domande pervenute oltre il termine, prive degli allegati richiesti o incomplete.
Per ulteriori dettagli è possibile contattare la Segreteria del Settore Pianificazione e Gestione del territorio all’indirizzo: segreteria.pianificazione@comune.modena.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-08-2025, 09:08