Contenuto
Fare la fila alla cassa del supermercato, un salto mortale sul trampolino elastico, e poi scendere alla fermata giusta dell’autobus, ottenere il permesso di mangiare l’ultima fetta di torta, fino a raccogliere una succosa prugna sull’albero. Sono le situazioni con cui Arvo, alla luce dei suoi sette anni, deve fare i conti. Cinque “difficili” azioni che invitano i giovani lettori a chiedersi: cosa farei al suo posto?
Possibili risposte e ipotesi potranno essere condivise giovedì 3 aprile alla biblioteca Rotonda di via Casalegno 42 che, alle 16.45, ospita eccezionalmente lo scrittore estone Anti Saar e il suo libro “Quanti problemi, Arvo!” (Sinnos 2024).
In arrivo direttamente dal Bologna Children’s book fair, la fiera del libro per ragazzi, in programma dal 31 marzo al 3 aprile, dove quest’anno il Paese ospite d’onore è proprio l’Estonia, Saar porta alla Rotonda l’arte della propria scrittura, in cui la vita di tutti i giorni offre, grazie a uno sguardo acuto e divertente, inedite e illuminanti prospettive.
Al centro dell’incontro di giovedì, rivolto a bambini dai sette anni in su, le avventure di Arvo che quotidianamente deve affrontare, come tutti i bambini, molti problemi che a lui sembrano davvero insormontabili. Il libro, impreziosito dalle illustrazioni di Anna Ring, disegnatrice estone che vive e lavora a Londra, è edito dalla casa editrice Sinnos, nell’ambito del progetto “Oll – La nostra piccola biblioteca”, finanziato da Europa creativa e cofinanziato dall’Unione europea.
Per partecipare all’incontro, gratuito, è consigliata la prenotazione chiamando al numero 0592033660 o scrivendo una mail a biblioteca.rotonda@comune.modena.it.
Parte del circuito delle biblioteche comunali, la biblioteca Rotonda è aperta da lunedì a sabato 9.30-19. Per informazioni è possibile consultare il sito biblioteche.comune.modena.it.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-04-2025, 13:04