Salta al contenuto

Contenuto


Sono lo sguardo e il pensiero delle donne, spesso sconosciuti, nell’educazione, nel lavoro, nella scienza, nello sport e in molti altri ambiti, e la loro opera nel mondo per conquistare diritti e parità il filo conduttore delle iniziative che, a partire da lunedì 4 marzo e per tutto il mese, celebrano la Giornata internazionale della donna.

Tra i numerosi appuntamenti in programma che si svilupperanno fino alla fine di marzo, la giornata di venerdì 8 marzo si apre con i tradizionali banchetti dell’Udi di vendita della mimosa. I banchetti si trovano per tutto il giorno in piazza Mazzini e nella galleria del centro commerciale I Portali.
Dalle 9 alle 13, a Roots (in via Selmi 67) si svolge il workshop gratuito per donne migranti “Empowher” mentre alle 19 torna “Donne in corsa”, la camminata non competitiva per il centro di Modena con partenza e arrivo in piazza Roma, promossa da Podistica Interforze e Uisp.

Venerdì 8 marzo dalle 14.30 alle 17.30, in Piazza Grande, "8 marzo fiorisce la pace" una maratona non stop tra letture poesie e riflessioni.

Sempre venerdì 8 marzo, alle ore 21, al Teatro Storchi, a cura del Comune e di Ert, va in scena lo spettacolo “Autobiografia di ignote” di e con Elena Bucci.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione presso la biglietteria del Teatro Storchi tel 059 2136021 oppure online: https://modena.emiliaromagnateatro.com

Consulta il programma completo delle iniziative

Il programma delle iniziative è promosso dal Comune di Modena e dal Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 04-03-2024, 08:03