
Contenuto
Obiettivi del progetto
L’iniziativa mira a consolidare e rinnovare le attività della struttura, punto di riferimento per eventi culturali, musicali, ricreativi e formativi rivolti a giovani e cittadini di tutte le età.
Programma culturale e attività
Il gestore collaborerà con il Comune e il Centro Musica per sviluppare un programma vario e continuativo, con almeno 95 giornate di eventi all’anno – tra concerti, teatro, cinema, danza, incontri, laboratori e mostre – ampliabili fino a 160 aperture.
Durata e finanziamenti
Il progetto triennale (2025-2027), con possibile proroga biennale, sarà finanziato con un contributo comunale di 180 mila euro per i primi tre anni e 40 mila euro per il 2028, oltre alle risorse proprie del gestore.
Requisiti per la candidatura
Possono partecipare enti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, con sede legale o operativa a Modena, esperienza nel settore culturale e gestionale, capacità economica e radicamento sul territorio.
Modalità di partecipazione
Le candidature complete di domanda e progetto devono essere inviate via PEC all’indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it entro le ore 12 di venerdì 12 settembre 2025.
Fasi della selezione
La scelta avverrà in due fasi: valutazione delle proposte da parte di una Commissione e tavolo di coprogettazione con il soggetto selezionato per definire il progetto esecutivo e la convenzione.
Avvio e monitoraggio
Dopo la stipula dell’accordo, si avvieranno le attività con un monitoraggio continuo attraverso una cabina di regia congiunta.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-08-2025, 09:08