
Contenuto
Mercoledì 14 maggio, alle 18.30, in Via Chinnici, verrà inaugurata la nuova pista di Pump Track.
Si tratta di una pista modulare sviluppata in forma ovale con due curve paraboliche e sei gobbe. Le curve, piatte al centro e ripide nella parte alta, sono progettate per essere affrontate a qualsiasi velocità e, con un po’ di pratica, consentono di girare il circuito senza pedalare, ma solo utilizzando il movimento del corpo e della bicicletta.
La pista è particolarmente adatta a bambini e ragazzi, rappresentando un’ottima opportunità per avvicinarsi a questa disciplina in un contesto sicuro e controllato.
Nella stessa area, contestualmente all’installazione della nuova pista, è stato eseguito un intervento di rimodellamento della pista ad anello già esistente ma usurata. La nuova pista modulare è stata collocata proprio all’interno dell’anello esistente in terra, dando vita a un doppio tracciato: uno più corto e compatto, l’altro più lungo e largo.
L'iniziativa rientra nelle iniziative di “Modena in Giro”, il calendario di eventi in avvicinamento alla dodicesima tappa del Giro d’Italia che parte da Modena il 22 maggio.
Oltre al taglio del nastro, l’appuntamento di mercoledì 14 prevede un divertente “merenda bike party”, aperto a tutte le famiglie.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 12-05-2025, 11:05