Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Modena ha aperto il bando per la partecipazione al Progetto Antenne 2025/2026, rivolto a giovani studenti o lavoratori tra i 19 e i 34 anni che non abbiano già partecipato al progetto in precedenza.

L’iniziativa offre posti letto in appartamenti arredati presso il comparto R-Nord, a fronte di un canone ridotto del 40% e dell’impegno a svolgere 200 ore annuali di attività sociali obbligatorie in favore della comunità.
Gli obiettivi principali del progetto sono promuovere l’autonomia abitativa dei giovani, la coesione sociale nei quartieri soggetti a rigenerazione urbana e la partecipazione attiva alla vita civica.

Gli appartamenti, gestiti da CambiaMo S.p.A., si trovano tra via Canaletto Sud e via Attiraglio e possono ospitare da uno a quattro inquilini. Le camere doppie – tipologia diffusa negli alloggi – prevedono la condivisione della stanza. È possibile indicare una preferenza per il coinquilino, che sarà tenuta in considerazione compatibilmente con la graduatoria.

Le domande devono essere compilate utilizzando l'apposito modulo entro le ore 13.00 del 16 luglio 2025.

Il modulo di domanda, il bando con tutte le informazioni e le caratteristiche degli alloggi sono disponibili nella pagina dedicata.

Vai alla pagina dedicata

I candidati dovranno allegare curriculum vitae, documento d’identità valido e attestazione della condizione di studente o lavoratore.

Verificati i requisiti, una Commissione giudicatrice valuterà i candidati assegnando un punteggio. Tutti i candidati sosterranno un colloquio motivazionale basato su una griglia di domande uniformi. I colloqui si svolgeranno indicativamente nel mese di luglio 2025 presso l’Ufficio Sport e Giovani (Viale I. Newton 150/b), con convocazione almeno tre giorni prima.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 01-07-2025, 12:07