Salta al contenuto
Parte della locandina

Contenuto

Il bando è rivolto a collettivi, gruppi, compagnie o associazioni under 35 residenti in Emilia-Romagna, composti da musicisti e musiciste (compositori, strumentisti, performer), visual artist (artisti digitali, videoartisti, artisti visivi) e sound designer (artisti del suono, soundscape artist).
Durante un periodo di residenza artistica, i partecipanti dovranno realizzare una produzione originale finalizzata a una performance multimediale (musica e visual), incentrata sul tema del controllo orwelliano nella società digitale contemporanea.
L’opera dovrà stimolare una riflessione critica sulle implicazioni etiche e sociali della sorveglianza tecnologica, della manipolazione dell’informazione e dell’erosione delle libertà individuali.

La performance debutterà nell’ambito dell’edizione 2025 del DIG Festival a Modena.

Al termine del processo di selezione sarà individuato un solo progetto, che riceverà un contributo di 8.000 euro lordi a titolo di premialità.

Per partecipare è necessario inviare il materiale richiesto entro le ore 13.00 di giovedì 29 maggio 2025 al Centro Musica via email all’indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, specificando nell’oggetto “The Watched World”.

L’esito delle selezioni sarà comunicato entro mercoledì 11 giugno 2025 tramite email e pubblicato sul sito www.musicplus.it.

Vai alla pagina dedicata

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 16:04