
Contenuto
Il Comune di Modena aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi sistemica, illuminando nella serata di lunedì 29 giugno la fontana del Graziosi in largo Garibaldi di luce viola.
La Sclerosi sistemica, conosciuta anche come Sclerodermia, è una malattia cronica e progressiva di tipo autoimmune, che colpisce il tessuto connettivo, causando indurimento della pelle e, in alcuni casi, coinvolgendo anche organi interni come cuore, polmoni e reni. Le cause che la determinano sono molteplici tra i maggiori studi accreditati sono quelli sull’incidenza dei fattori ambientali e genetici. Sappiamo che ci può essere una maggiore predisposizione ad ammalarsi se, in famiglia, si sono già verificati casi di malattie autoimmuni.
Per saperne di più: Lega Italiana Sclerosi Sistemica
La speciale illuminazione è resa possibile grazie alla collaborazione di Hera Servizi Energia.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 22-06-2026, 16:06