Salta al contenuto

Richiesta appuntamenti per visura di progetti edilizi

E' possibile visionare e ottenere copia dei provvedimenti edilizi rilasciati, la copia può essere semplice o conforme con l'applicazione di diritti e costi sotto riportati.
Nel caso in cui il provvedimento finale non sia ancora stato rilasciato, sarà consentita la visura, ma non sarà consentita l'estrazione di copia.

Agenda digitale on-line per la prenotazione delle visure dei progetti edilizi. Piattaforma digitale per fissare gli appuntamenti con il personale dell'Ufficio Visure

Indicazioni sull'utilizzo dell'agenda online

Il sistema di prenotazione dell'appuntamento propone tutti i titoli abilitativi riferiti all'immobile indicato presenti nella banca dati dei progetti edilizi e consente altresì di indicare altri protocolli non presenti di cui si è a conoscenza.

Definisce, inoltre, il tempo previsto per lo svolgimento della visura e propone date e gli orari, che l'interessato potrà scegliere tra quelli di suo gradimento; verrà poi generato un documento, in formato PDF, con l'orario e l'elenco dei progetti oggetto di visura ed inviata una email automatica di conferma-pro memoria.

Sarà anche possibile annullare o sostituire un appuntamento già fissato.

Costo

  • Diritti di ricerca estremi progetti fabbricato: 10,00 euro
  • Diritti di visura fino a 5 progetti: 20,00 euro
  • Diritti di visura progetti successivi ai primi 5: 10,00 euro
  • Fogli formato A4 per facciata: euro 0,17
  • Fogli formato A3 per facciata: euro 0,35
  • Supporto digitale CD – DVD: euro 27,00
  • Per le copie conformi occorre inoltre: 1 marca da bollo da euro 16,00 da apporre nella richiesta più una marca da bollo da 16,00 ogni 4 facciate in caso di documento/fascicolo (dovrà esserne in possesso il richiedente). Assieme alle marche da bollo dovrà essere apposto in egual misura un “diritto di segreteria” di 0,52 euro (fornito dall'ufficio).

Il pagamento viene effettuato presso l’ufficio, che rilascia apposita ricevuta.

Riferimenti normativi

L.241/90
Statuto del Comune di Modena
Regolamento per l'accesso agli atti e alle informazioni e per la tutela dei dati personali del Comune di Modena

Questa pagina ti è stata utile?