Cos'è

Mo.Mo è un centro polifunzionale che offre ai bambini e alle famiglie occasioni di conoscenza e dialogo, ambienti per esporre idee ed emozioni, tempi per elaborare abitudini di gioco. E' stato realizzato dal Comune di Modena, nell'anno 2002, con il contributo della Regione Emilia Romagna, con l'obiettivo di aumentare i servizi per i residenti e le famiglie del centro storico, recuperando locali chiusi da anni e riqualificando una parte importante di piazza Matteotti.
E' gestito dalla cooperativa La Lumaca in collaborazione con il coordinamento pedagogico del Comune di Modena.

Attività

Nursery – Baby pit stop

E' un angolo per l'allattamento e il cambio dei bambini, aperto a tutti coloro che si trovano a passeggiare per il centro storico della città. L'accesso è libero e gratuito per le mamme o gli adulti che accompagnano bambini da 0 a 1 anno. Aperto negli orari di apertura del centro.

Laboratori pomeridiani per bambini 6-13 anni

Dal martedì al sabato, da ottobre a maggio, dalle 17 alle 19, Mo.Mo propone laboratori creativi ed educativi (arte, cucina, teatro, scienza, musica) per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni. L'accesso ai laboratori è gratuito, su prenotazione.

Centro per bambini e genitori 1-3 anni

Aperto il martedì, giovedì e venerdì, da settembre a giugno, dalle 9 alle 12. Il Centro Bambini e Genitori del Mo.Mo è dedicato a bambini da 1 a 3 anni, accompagnati da un adulto. Si accede su prenotazione, l’ingresso è gratuito.

Mo.Mo

Piazza Matteotti, 17
Tel. 059 235320
E-mail: mo.mo@comune.modena.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/momocentroinfanzia/
Canale Youtube: https://youtube.com/playlist?list=PLqeZkQ3OuXbcIFEFS5KrM8zp4o4FNO0Mq
Instagram: https://www.instagram.com/momo_centroinfanzia
Prenotazioni: l'ultimo giorno lavorativo di ogni mese è possibile prenotare le attività del mese successivo. Il primo giorno si accettano solo prenotazioni telefoniche dalle 9.00 alle 12.00. Nell'arco del mese è possibile prenotare solo una giornata a settimana.