Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

news

Europee 2019, voto dei cittadini comuntari

I cittadini comunitari residenti a Modena, che desiderano esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista entro il 25 Febbraio 2019

Novità per la presentazione del cambio di residenza e variazione di indirizzo

Dal 18 febbraio 2019 è necessario prenotare un appuntamento per la consegna all'Anagrafe della richiesta di cambio di residenza e variazione di indirizzo. L'appuntamento si può prenotare anche online.

Certificati anagrafici presso le edicole

E' possibile richiedere i certificati anagrafici presso le edicole grazie alla convenzione tra Comune di Modena e Sinagi (Sindacato giornali d'Italia)

Revoca concessione tombe non edificate

La delibera di Giunta Comunale stabilisce che la revoca scatta trascorsi 30 giorni dalla data di ricevimento dell'invito a presentare il progetto all'Ufficio edilizia.

Servizi funebri e le operazioni cimiteriali nel Comune di Modena

Modalità per i servizi funebri e accesso all'Ufficio di Polizia Mortuaria solo su appuntamento

Evita le attese! Richiedi i certificati on line

E' possibile fare richiesta di certificati anagrafici e di stato civile anche on line

Prenotazione appuntamenti

Come prenotare un appuntamento presso l'ufficio Anagrafe, presso l'ufficio di Stato civile e presso l'Ufficio Amministrativo Cimitero San Cataldo.

Carte di identità difettose dal ministero. Per la sostituzione si può attendere

Il difetto segnalato nel chip non le invalida e restano utilizzabili anche per l’espatrio. A Modena comunque, viene effettuato il cambio, gratuito, in caso di emergenza.