
Cos'è
“Fuori la guerra dalla storia”, 1°marcia per la pace a Modena, per rimarcare l’urgenza della pace fondata sulla giustizia.
Il ritrovo è allo ore 15.30 in Piazza Grande dove interverranno il sindaco di Modena Massimo Mezzetti e Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Vescovo di Carpi che presenterà il messaggio di Papa Francesco nella Giornata Mondiale della Pace 2025.
La marcia sarà aperta dallo striscione “Modena cammina per la pace” e i cittadini partecipanti sono invitati a portare unicamente bandiere della pace.
La marcia prosegue per via Selmi, via Servi, via Mondatora, via Canalino, via Università, Corso Canalgrande, via Emilia Centro, Corso Duomo per concludersi alle ore 17 di nuovo in Piazza Grande dove ci saranno le testimonianze di Claudio Baraldi (Università di Modena e Reggio Emilia, delegato del rettore alla Rete delle Università per la Pace); don Mattia Ferrari (cappellano Mediterranea Saving Humans); Paola Cigarini (Gruppo Carcere&Città) e Fausto Gianelli (Associazione Europea Avvocati per la Democrazia e i Diritti umani).
A chi è rivolto
Evento per tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
ritrovo e partenza da Piazza Grande alle ore 15.30
Costi
partecipazione libera
Contatti
Ultimo aggiornamento: 24-12-2024, 12:12