
Cos'è
Mercoledì 2 aprile, alle 20.30, con l'ultima proiezione del “Cineforum del CLA”, dedicato a proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano, precedute da una breve presentazione delle pellicole. Il film proposto è “Tutto il mio folle amore” (G. Salvatores, 2019) che racconta la storia vera di Franco e Andrea Antonello, padre con figlio autistico impegnati in un lungo viaggio in moto in Sud America; presenti le relatrici Alessandra Marazzi e Federica Ruotolo di Unimore.
Giovedì 3 aprile, alle 21.30, terzo e ultimo appuntamento di “Cantautori su Marte. Incontri senza gravità sulla canzone d'autore”. Sul palco, intervistati da Francesco Locane, i componenti della band "I Tre allegri ragazzi morti".
Venerdì 4 aprile, alle 21, appuntamento con le band OneLegMan, Vadva e gli Smoking Fields, questi ultimi con il nuovo Ep “Four more years”
Sabato 5 aprile, alle 22, è tempo di “Out There”, la rassegna curata da Outer Festival che prosegue il percorso di esplorazione di sperimentazioni ed esperienze legate alla musica elettronica. Protagonista è il producer inglese Om Unit, al debutto con il terzo capitolo della serie Acid Dub Studies, una trilogia dedicata alle sonorità caratteristiche dell'iconico sintetizzatore Roland TB-303, per un viaggio multigenere tra atmosfere trip-hop, roots e digi-dub.
Domenica 6 aprile, alle 18, è in programma la presentazione del libro “La casa dell’attesa” di Fabio Geda, a cura di Medici con l’Africa Cuamm. A intervistare l'autore è Lucia Palmieri, internista rientrata da un'esperienza in Angola. Al centro del libro c’è una immagine: la casa dell’attesa, quella accanto all’ospedale rurale di Chiulo. Siamo in Angola, sugli altopiani al confine con la Namibia, luogo in cui le donne della provincia vanno a vivere in comunità prima del parto per proteggere se stesse e i loro figli dagli imprevisti dell’ultimo mese di gravidanza. Fabio Geda racconta l'incontro di un gruppo di medici italiani con donne e uomini di quella terra.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
vedi orari nel programma
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 01-04-2025, 11:04