
Cos'è
Giovedì 9 ottobre alle 20 è in programma “With One Eye Open”, un progetto curato da Jasper Van Es in collaborazione con Progetto Urbaner e Mo’ Better Football. Un viaggio nel rapporto tra fotografia e graffiti, dove l’obiettivo non è solo testimone ma parte dell’opera. Esposte le immagini del celebre fotografo Alex Fakso, affiancate da cortometraggi che raccontano storie di writer da Sydney a Parigi, da Amburgo a Londra. Nel corso della serata dialogano lo stesso Fakso, il curatore Jasper Van Es e il filmmaker Jonathan Pieterse.
Venerdì 10 ottobre alle 18 debutta la nuova stagione di “Dialogo con l’autore”, protagonista il libro “Nessuna Grazia – Gramsci e Pertini: una storia di prigionia e resistenza” (Rai Libri) di Cosimo Damiano Damato, che dialoga con Giovanni Taurasi.
Venerdì alle ore 21, prima tappa del torneo di slam poetry curato da Mutuo Soccorso Poetico. Pochi minuti, solo voce e microfono: i poeti si sfidano sul palco cercando la forza del pubblico.
Sabato 11 ottobre alle 18 ancora libri con “In difesa dell’umano. Pasolini tra passione e ideologia” (La nave di Teseo) di Paolo Desogus, in conversazione con Pierpaolo Ascari e Andrea Gibellini.
Domenica 12 ottobre alle 14.30 un pomeriggio in leggerezza con “Road To Play: Esperienze ludiche per una città che partecipa”, a cura di Tre Emme Aps. Uno spazio per giochi per tutte le età: family game, classici moderni e sfide creative.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
vedi orari nel programma
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 07-10-2025, 11:10