Salta al contenuto
Fast Animals and Slow Kids

Cos'è

Mercoledì 5 marzo alle 20.30, primo appuntamento del “Cineforum del CLA”, una serie di incontri proposti anche nelle passate stagioni dal Centro linguistico di ateneo di UniMoRe dedicati a proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano, precedute da una breve presentazione sulle tematiche oggetto delle pellicole, alla presenza delle relatrici Alessandra Marazzi e Federica Ruotolo dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Il film proposto mercoledì sarà “La famille Bélier” (Eric Lartigau, 2014).

Giovedì 6 marzo alle 21.30, il secondo appuntamento di “Cantautori su Marte. Incontri senza gravità sulla canzone d'autore”, rassegna promossa dal Centro musica con la direzione artistica di Corrado Nuccini. Sul palco, intervistati da Francesco Locane, ci saranno i Fast Animals and Slow Kids, band che miscela il post-punk e il rock alternativo.

Doppio appuntamento per venerdì 7 marzo: alle 18 si terrà un nuovo incontro di “Dialogo con l'autore”, proposto dall’Associazione culturale l'Asino che vola, che ospiterà Mauro Sighicelli, con il suo libro “La Donna Perfetta”, in compagnia di Stefano Frigieri; alle 21, spazio alla poesia performativa curata da Mutuo Soccorso Poetico con l'evento “Story Slam”, serata slam dedicata alla forma del racconto breve.

Sabato 8 marzo, tanta musica con l’evento “Night of Decay” che, dalle 21, vedrà sul palco tre band emiliane che accompagneranno il pubblico in un'altalena di generi fra death, thrash e crust: Cancer Spreading, Toxiarch e Deathfucker.

Domenica 9 marzo alle 17, ci sarà l'evento “L’intonarumori: Zang, Tum, Tuuumb”, parte della rassegna “Il gusto in musica - Concerti con degustazione”, a cura del Liceo musicale Carlo Sigonio in collaborazione con DI.CA Design Allestimento Catering.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

Orari

vedi orari nel programma

Costi

ingresso gratuito

Contatti

Organizzato da

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 04-03-2025, 11:03