Salta al contenuto

Cos'è

L’Altro Suono festival

presenta nel 2025 un cartellone di dieci spettacoli

dal 17 aprile al 27 luglio

con appuntamenti al Teatro Comunale Pavarotti-Freni, al Teatro delle Passioni e, nel periodo estivo, al Cortile del Melograno dell’Istituto Venturi.

Il festival propone spettacoli che attingono a tradizioni musicali e repertori diversi attraversando il confine fra generi e discipline, presentando novità, grandi nomi e curiosità dal panorama italiano e internazionale. Ogni anno la rassegna affronta aspetti particolari dell’espressione musicale, fra colta e popolare, dedicando una parte dei suoi concerti a tematiche trasversali: quest’anno sarà il titolo “Memories” a raccogliere spettacoli che ci rimandano al ruolo della memoria, individuale e collettiva.

Spettacolo di martedì 13 maggio ore 20.30
Prima assoluta - Teatro delle Passioni

Acquatico
Acquatico è una produzione realizzata nell’ambito della residenza artistica Sonitus 2025, promossa dal Centro Musica di Modena nell’ambito delle attività per Modena Città Creativa UNESCO per le Media Arts. Lo spettacolo è l’esito di una residenza artistica che ha esplorato il tema dell’influenza dell’acqua sulla sperimentazione sonora, attraverso tecniche di registrazione, di campionamento del segnale e della post-produzione/manipolazione audio in tempo reale. Nel corso di cinque giornate di residenza, diversi sound designer hanno realizzato, insieme alla video artist Loredana Antonelli, un’opera multimediale incentrata sullo sviluppo di un dialogo sonoro ispirato dai movimenti dell’acqua.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Teatro delle Passioni

via Peretti, 9 - Modena - 41124

Date e orari

Orari

ore 20.30

Costi

a pagamento

Contatti

Organizzato da

Teatro comunale Pavarotti-Freni

Ultimo aggiornamento: 25-03-2025, 12:03