Salta al contenuto

Cos'è

La visita guidata in programma sabato 10 gennaio e condotta dalla stessa artista alla biblioteca “Luigi Poletti”, non potrà svolgersi a causa dei possibili disagi derivanti dallo sciopero nazionale dei trasporti previsto per quella giornata e che rendono difficoltoso lo spostamento dell'artista verso Modena.

Un pomeriggio per entrare nel cuore della creazione artistica e scoprire il libro come forma d’arte.

Sabato 10 gennaio alle ore 15, la Biblioteca Poletti ospita una visita guidata speciale alla mostra “Segni, trame e fili. I libri di Loretta Cappanera”, condotta dall’artista stessa.

Un incontro ravvicinato che offre al pubblico la possibilità di ascoltare direttamente dalla voce di Loretta Cappanera il racconto delle origini e degli sviluppi della sua ricerca, incentrata sul libro d’artista come mezzo espressivo privilegiato. Attraverso materiali, tecniche e segni, l’artista accompagna i visitatori in un percorso fatto di sperimentazione, scrittura e poesia.

La visita permette di osservare da vicino opere realizzate in pochissimi esemplari o in pezzi unici, testimonianza di un lavoro multiforme che intreccia gesto manuale, parola e immaginazione, trasformando il libro in un oggetto da leggere con gli occhi e con le mani.

Ingresso libero e gratuito

Per saperne di più: biblioteche.comune.modena.it

A chi è rivolto

A tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Visita guidata

Luogo

Biblioteca civica d’arte e architettura Luigi Poletti

Largo Porta Sant'Agostino 337 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 15.00

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 08-01-2026, 18:01