
Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle ore 19:00 presso il Teatro Storchi di Modena andrà in scena un reading corale tratto da “Ferite a morte”.
Il progetto, ideato da Serena Dandini con la collaborazione ai testi di Maura Misiti, dà voce, con forza poetica e spesso ironica, alle donne uccise da chi sosteneva di amarle.
Ispirato all’“Antologia di Spoon River”, il testo restituisce dignità e memoria alle vittime, trasformando il dolore in memoria condivisa. Sul palco si alterneranno donne della società civile modenese che interpreteranno gli “Spoon” di Dandini, accompagnate dalle immagini di Rossella Fumasoni. Un gesto collettivo di riflessione e impegno civile contro ogni forma di violenza di genere.
Evento a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione (dal 14 novembre) presso la biglietteria del Teatro Storchi tel. 059 2136021 - email: modena.emiliaromagnatreatro.comoppure su Vivaticket
Vai al programma dello spettacolo allo Storchi del 25 novembre (PDF - 851,6 KB)
A chi è rivolto
Evento rivolto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 19.00
Costi
Evento ad ingresso gratuito, consigliata la prenotazione presso la biglietteria del Teatro Storchi 0592136021 oppure online modena.emiliaromagnatreatro.com /vivaticket.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 12-11-2025, 13:11