
Cos'è
Garçon de Café à Saint Germain des Prés è uno spettacolo di animazione teatrale didattica in Lingua Francese che rienra nei progetti Mater Lingua che sono rivolti agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado e forniscono un percorso didattico da svolgere insieme agli insegnanti durante tutto l’anno scolastico.
Gabriel, cameriere al celebre café “Le Tabou” di Saint-Germain-des-Prés, ha accettato la sua vita quotidiana, rinunciando al sogno di diventare un musicista di successo. Dopo il turno, si siede al pianoforte e intona la sua canzone preferita, quando una luce intensa lo colpisce improvvisamente. In un attimo, fa il suo ingresso “Les Zazous”, un gruppo di artisti eccentrici che cambieranno per sempre il suo destino.L'i ncontro con questi strani visitatori, che sembrano giungere da un’altra epoca, è straordinario. Il loro coraggio nel parlare liberamente lo catapulterà in una serie di eventi turbolenti e fraintendimenti. Le due generazioni si scontrano, rivelando visioni della vita e modi di pensare completamente contrastanti.
Sarà proprio grazie alla comprensione e all’accettazione delle loro differenze che Gabriel riuscirà a ritrovare se stesso.
A chi è rivolto
Evento per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
Giovedi 27 marzo alle ore 9.00 e alle ore 11.30
Costi
A pagamento, per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-03-2025, 16:03