Salta al contenuto

Cos'è

Un’insolita visita guidata, tra dipinti e burattini legati ai personaggi della famiglia Pavironica, e un concorso per costumi ispirati alle opere d’arte. In occasione del carnevale, il Museo Civico presenta “Museo in maschera”, due appuntamenti per tutti, adulti e bambini, con un’eccezionale esposizione temporanea di alcuni burattini conservati in deposito visitabile da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo.

Giovedì 27 febbraio, “Giovedì Grasso”, dalle 15 alle 18, è in programma l’iniziativa “Al museo ogni maschera vale” che consente a chiunque indossi un costume di carnevale di entrare gratuitamente in Museo. E alle 16.30, dopo lo Sproloquio in piazza Grande di Sandrone, è possibile partecipare, liberamente, alla visita guidata all’esposizione dei burattini legati ai personaggi della famiglia Pavironica.

Sabato 1 marzo, invece, dalle 16.30 alle 18, altro ingresso gratuito e “Concorso per maschere ispirate alle collezioni del Museo”. È possibile partecipare realizzando un costume ispirato ad alcuni reperti ed opere esposti al Museo su consiglio dei curatori indicati sul sito www.museocivicomodena.it/it/qrcode/museo-in-maschera. Per i partecipanti, sarà possibile scattare un selfie accanto all’opera scelta per conoscerne significati e curiosità. Il pomeriggio si concluderà con la premiazione delle migliori maschere e un rinfresco con dolci di Carnevale.

Per saperne di più

A chi è rivolto

Evento per bambini e adulti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Visita guidata

Luogo

Museo Civico

Largo Porta S.Agostino, 337 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

Giovedì 27 febbraio e sabato 1 marzo

Costi

ingresso gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 25-02-2025, 09:02