Salta al contenuto

Cos'è

Un pomeriggio “In bici tra parchi e Meraviglia” concludendo ai Giardini ducali con visita gratuita alla mostra “Paradise Lost”.

La biciclettata inizia alle 15.30 con una visita guidata al Parco della Resistenza (appuntamento sotto la torre piezometrica di via Ancona) a cura di esperti del Comune e delle associazioni ambientaliste che approfondiscono sfide e potenzialità della biodiversità in città in una delle aree verdi di Modena maggiormente rappresentative di questo aspetto. La pedalata collettiva passa poi per il Parco delle Rimembranze per raggiungere intorno alle 17.30 i Giardini ducali con ingresso omaggio per i partecipanti alla mostra allestita nella Palazzina seicentesca dove gli artisti hanno creato un ambiente immersivo che pervade tendaggi e pareti. 

Nell’area dei Giardini ducali, inoltre, sarà allestita un’area animata da stand e attività a tema green aperta a tutti, per uno stile di vita sostenibile, in armonia con l’ambiente. Dalle 19 è previsto anche un live musicale di Setti, in collaborazione con il bar Juta all’Orto, che per l’occasione propone cocktail ispirati alla mostra e una riduzione speciale per chi partecipa alla pedalata.

La partecipazione alla biciclettata è gratuita, ma è necessario iscriversi entro sabato 10 maggio. Clicca qui per l'iscrizione

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Ritrovo e partenza: Parco della Resistenza

sotto la torre piezometrica di via Ancona - Modena - 41125

Date e orari

Orari

Partenza ore 15.30

Costi

gratuito, è necessaria l'iscrizione entro sabato 10 maggio

Contatti

email - Informazioni generali: info@fondazioneago.itemail - Biglietteria: biglietteria@fondazioneago.itemail - Mostre: mostre@fondazioneago.itemail - Attività educative: edu@fondazioneago.iturl: https://www.agomodena.ittelefono - Palazzo Santa Margherita (numero attivo in orario mostre): 059 2032919

Ultimo aggiornamento: 05-05-2025, 12:05