
Cos'è
La magia del Natale torna a risuonare nella Chiesa del Voto con i Concerti di Natale 2025, in programma venerdì 12 dicembre alle 19.30 e domenica 14 dicembre alle 17.00. Due appuntamenti che uniscono la solennità della grande musica sacra alla forza evocativa dei canti della tradizione, offrendo al pubblico un’esperienza musicale intensa, luminosa e profondamente legata allo spirito delle festività.
Fulcro del programma saranno le Vesperae Solennes de Confessore di Wolfgang Amadeus Mozart, una delle pagine più affascinanti della produzione sacra del compositore, capace di coniugare rigore liturgico e slancio melodico. Accanto all’opera mozartiana, il concerto proporrà una selezione dei più amati brani natalizi internazionali: Joy to the world, Oh Holy Night, Hark! The Herald Angels Sing e altri classici che da generazioni accompagnano l’attesa del Natale.
A dare voce e armonia all’evento saranno tutti i cori di Modena Musica Sacra, oltre 90 coristi, insieme ai solisti Maria Francesca Rossi, Erica Rompianesi, Marco Guidorizzi e Riccardo Bovina. A loro si unirà l’orchestra I Musici di Parma, diretta dal maestro Daniele Bononcini, per un organico ricco e suggestivo, capace di riempire la Chiesa del Voto di un’atmosfera intensa e avvolgente.
Ingresso su prenotazione a: info@modenamusicasacra.it - ingresso a offerta libera
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
venerdì 12 dicembre ore 19.30; domenica 14 dicembre concerto in replica alle ore 17.00
Costi
ingresso a offerta libera
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-12-2025, 09:12