Salta al contenuto

Cos'è

Valeria Parrella incontra il pubblico modenese per presentare “Modena, chi è?”, il racconto che segna il suo ingresso nella collana digitale “Il Dondolo” proprio nei mesi in cui la scrittrice ha scelto Modena come nuova città d’elezione. Un cambiamento di vita che diventa immediatamente materia narrativa: un nuovo orizzonte trasformato in sguardo, osservazione e storia, in un romanzo a puntate che accompagna passo dopo passo il suo trasferimento e la scoperta lenta, affettuosa e curiosa della città.

In dialogo con Beppe Cottafavi, direttore editoriale de Il Dondolo, Parrella racconterà la genesi del progetto, che intreccia la tradizione del feuilleton con la dimensione digitale, libera e accessibile della piattaforma editoriale del Comune di Modena.

La serata offrirà inoltre un momento speciale: l’ascolto, dalla voce stessa dell’autrice, delle due nuove puntate del romanzo in anteprima assoluta, un’occasione unica per entrare nel laboratorio creativo di una scrittrice che ha fatto della forma breve un campo di invenzione e precisione, dove – come ama dire – “il miracolo non cresce in grandezza, ma in precisione”.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti

Per saperne di più

A chi è rivolto

a tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Biblioteca Delfini

corso Canalgrande, 103 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 18.00

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 02-12-2025, 12:12