Salta al contenuto

Cos'è

L’Altro Suono festival

presenta nel 2025 un cartellone di dieci spettacoli

dal 17 aprile al 27 luglio

con appuntamenti al Teatro Comunale Pavarotti-Freni, al Teatro delle Passioni e, nel periodo estivo, al Cortile del Melograno dell’Istituto Venturi.

Il festival propone spettacoli che attingono a tradizioni musicali e repertori diversi attraversando il confine fra generi e discipline, presentando novità, grandi nomi e curiosità dal panorama italiano e internazionale. Ogni anno la rassegna affronta aspetti particolari dell’espressione musicale, fra colta e popolare, dedicando una parte dei suoi concerti a tematiche trasversali: quest’anno sarà il titolo “Memories” a raccogliere spettacoli che ci rimandano al ruolo della memoria, individuale e collettiva.

Spettacolo di venerdì 9 maggio ore 20.30
Prima assoluta

Petra Magoni in En-chanter
Cantante fra le più eclettiche ed estrose, capace di spaziare fra musica leggera, classica, jazz, rock e sperimentale con una vocalità unica sul panorama nazionale, Petra Magoni a Modena presenta, in prima assoluta e su commissione dell’Altro Suono festival, un excursus incentrato sui grandi cantautori francesi del secondo dopoguerra dal titolo En-chanter. Il progetto è realizzato con due musicisti fra i più apprezzati della scena musicale francese: il mandolinista Vincent Beer-Demander e il pianista Claude Salmiéri.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Teatro Comunale Pavarotti-Freni

corso Canalgrande, 85 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 20.30

Costi

a pagamento

Contatti

Organizzato da

Teatro comunale Pavarotti-Freni

Ultimo aggiornamento: 25-03-2025, 12:03