
Cos'è
Un incontro relativo all'iniziativa "Risoluzione alternativa delle controversie: riconciliarsi con la Pubblica Amministrazione".
Il progetto, che prevede tre incontri e un evento conclusivo, intende promuovere e diffondere gli strumenti di conciliazione (non processuali) che vedano la Pubblica Amministrazione come controparte o come soggetto che presta il servizio di conciliazione agli utenti.
Il seminario del 20 febbraio ha carattere operativo. Si illustrerà ai cittadini come si fa ad accedere a questi servizi in diversi ambiti di interesse (per una pratica con la pubblica amministrazione, per un disservizio o per bollette anomale per acqua, luce, gas, telefonia, trasporti…) senza (o prima di) andare dal giudice.
Questi strumenti di conciliazione sono accessibili gratuitamente e senza costi e hanno tempi brevi. Vale la pena conoscerli.
Sarà presente per i saluti Vittorio Ferraresi - Assessore a Partecipazione, Quartieri, Decentramento, Trasparenza, Legalità e Antimafie
Vai al programma dell'incontro del 20 febbraio (PDF - 358,0 KB)
Ingresso libero
Date dei prossimi incontri:
- 26 Febbraio ore 16-18 presso la Sala Consiliare del Castello di Formigine
- 10 Marzo ore 16-18 presso Aule Unimore/Tecnopolo del Comune di Carpi-Unione Terre d'Argine.
E' previsto un evento conclusivo che si terrà il giorno 27 Marzo presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Giurisprudenza, Aula Magna.
A chi è rivolto
Per tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale » Evento di formazione » Seminario
Luogo
Date e orari
Orari
dalle ore 16 alle 18.00
Costi
Ingresso libero
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-02-2025, 11:02