
Cos'è
Domenica 30 novembre 2025, alle 21.00, la Torre del Centro Musica (via Antonio Morandi 71, Modena) ospiterà il concerto di restituzione della residenza artistica “Stayer – Asynchronous Decays”, realizzata nell’ambito di SONICHE 2025.
Durante la serata verrà presentato in anteprima il risultato dell’omonima residenza artistica coordinata da Riccardo La Foresta insieme all’artista ospite KMRU, compositore keniota residente a Berlino, tra le figure più interessanti della ricerca sonora contemporanea. Per l’occasione KMRU ha creato una nuova composizione originale – “Stayer – Asynchronous Decays” – sviluppata durante le giornate di lavoro con l’ensemble di musicisti selezionato tramite open call: Tobia Bondesan, Simone Grande, Caterina Miglietta Dufì, Nicola Moretti e Milena Punzi.
La composizione esplora territori sonori in cui tempo, attesa e trasformazione diventano materia viva: toni sospesi, ritmi imprevedibili, armonie dissonanti e frammenti ambientali generano un paesaggio acustico in continua evoluzione. Il progetto invita a lasciarsi attraversare dai suoni, a sostare nella loro incertezza e a scoprire, nelle loro irregolarità, la possibilità di nuovi mondi sonori.
Ingresso gratuito su prenotazione
Clicca qui per prenotare
A chi è rivolto
a tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 21.00
Costi
Ingresso gratuito su prenotazione
Clicca qui per prenotare
Contatti
Ultimo aggiornamento: 24-11-2025, 09:11