Salta al contenuto

Cos'è

Atmosfere luminose, racconti d’inverno e un tocco di magia circense: arriva “Sorprese a Natale”, il programma speciale che porta in biblioteca un pomeriggio di festa tra narrazioni e un vero spettacolo clownesco di circo.

L’iniziativa unisce il calore dei libri alla meraviglia delle arti performative, trasformando gli spazi della biblioteca in un luogo incantato, dove bambini e famiglie potranno immergersi in storie natalizie, giochi di luce e risate. Un appuntamento che celebra la creatività e il piacere di stare insieme, regalando momenti di sorpresa e divertimento nel cuore delle festività.

Le iniziative sono gratuite ma su prenotazione contattando la biblioteca in cui si tiene l'evento.

Programma
  • Venerdì 12 dicembre ore 17 - Biblioteca Giardino, via Marie Curie 22/a
    Racconti tra le stelle - Narrazione di Pina Irace
    Avvolti dalla penombra, immersi tra le costellazioni, ascolteremo le storie della stagione più festosa dell’anno: mostri e abeti, un Babbo Natale un po’ sbadato, un fiore misterioso sbocciato nella neve...
    Per bambini dai 3 anni
  • Venerdì 19 dicembre ore 16.45 - Biblioteca Crocetta, Largo Pucci 33
    Le storie segrete di Babbo Natale - Narrazione con Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani - Equilibri Modena. Ci sono storie di Babbo Natale, che fanno ridere e un po’ spaventare. Ci sono Alessandra che racconta e Gianluca che suona. Ci sono renne, pacchetti e folletti, ci siete anche voi?
    Per bambini 4 - 8 anni
    Su prenotazione: 351 3711920 (sms/whatsapp)
  • Martedì 23 dicembre ore 17 - Biblioteca Rotonda, via Casalegno 42
    Babbo Natale, le formiche e altre storie - Narrazione di Susi Danesin. Tanto tempo fa quando Babbo Natale passava per i camini poteva capitare di vederlo… ma cosa è successo? Perché non ci riusciamo più? Storie di un Babbo Natale piccolissimo, di attesa, di speranza e sogni.
    Per bambini dai 5 anni
  • Sabato 3 gennaio ore 17.00 - Biblioteca Delfini, corso Canalgrande 103
    Out of Time - Spettacolo clownesco di circo con Compagnia del Buco. Le festività corrono. Due strani tipi seduti in una piazza pianificano con calma il colpo dell’anno: l’addobbo del più assurdo albero di Natale. Acrobazie, precari equilibri e oggetti volanti: due clown affideranno al pubblico il successo della loro impresa. Sarà una festa felice
    Per bambini dai 3 anni

A chi è rivolto

bambini e bambine dai 3 anni in su e famiglie

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Sedi diverse: Biblioteca giardino, Crocetta, Rotonda e Delfini

sedi diverse - Modena - 41121

Date e orari

Orari

le iniziatove si tengono nelle seguenti date: 12, 19, 23 dicembre e sabato 3 gennaio - vedi orari nel programma

Costi

gratuito, su prenotazione

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04-12-2025, 13:12