Salta al contenuto

Cos'è

Anche quest'anno affiancato al festival "L'Altro suono" c'è

"Dentro le Note",

il ciclo di incontri nato dalla collaborazione tra Università di Modena e Reggio Emilia, che coinvolge comunità straniere residenti nella nostra città attraverso il Centro Servizi per l’Inclusione e il Contrasto alle Marginalità.

Iniziativa di sabato 10 maggio ore 17.30

Storytelling musicale
Un magico intreccio di note e parole che ha radici antiche e pur sempre rinnovato. In molte culture tradizionali, le storie venivano tramandate oralmente attraverso canti e ballate che preservavano la memoria collettiva di un popolo. Nel tempo questa forma si è evoluta pur rimanendo fedele alla sua essenza: un racconto in grado di evocare emozioni, offrendo riflessioni sulla vita e sulla società.
L’incontro è dedicato alla musica rap e vede la presenza di giovani musicisti che vivono nella nostra città e che, in forme diverse, scrivono e compongono musica trasmettendo aspetti del vissuto proprio e di quello collettivo.
In occasione di questo evento viene allestita la mostra del giovane pittore Ilias Laamane: un’installazione di opere pittoriche dedicate a figure femminili del mondo arabo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per saperne di più: www.teatrocomunalemodena.it

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

Ridotto del Teatro Comunale Pavarotti-Freni

via Goldoni - Modena - 41121

Date e orari

Orari

ore 17.30

Costi

ingresso libero fino a esaurimento posti

Contatti

Organizzato da

Teatro comunale Pavarotti-Freni

Ultimo aggiornamento: 25-03-2025, 13:03