
Cos'è
La Biblioteca Poletti di Modena arricchisce la mostra "Segni, trame e fili" dedicata ai libri d’artista di Loretta Cappanera con un ciclo di laboratori creativi per bambini e ragazzi, pensati per stimolare fantasia, espressione artistica e curiosità attraverso il gioco e la sperimentazione.
Tra gli appuntamenti principali c’è “UNBOXING: La mia storia originale”,in programma sabato 13 dicembre e sabato 7 febbraio, dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, che potranno trasformare ricordi, emozioni e passioni in immagini e composizioni materiche ispirate alle opere esposte.
Sabato 10 gennaio, sempre dalle ore 16 alle 18, per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni, è in programma il laboratorio “Il pasticcio delle emozioni”, un’attività creativa in cui i partecipanti racconteranno una storia imparando a esprimere emozioni e sensazioni attraverso colori e materiali diversi.
Al termine di ogni laboratorio (ore 17.30) è prevista una visita non convenzionale alla mostra, pensata per i partecipanti e i loro genitori, per creare un dialogo tra le creazioni dei giovani artisti e le opere in forma di libro di Loretta Cappanera.
Le attività si svolgono gratuitamente presso Lab Zero99 – Palazzo dei Musei (viale Vittorio Veneto 9). La partecipazione è su prenotazione; informazioni e iscrizioni sono disponibili contattando direttamente la Biblioteca Poletti - Tel. 059 2033372 - biblioteca.poletti@comune.modena.it - biblioteche.comune.modena.it
A chi è rivolto
A ragazze e ragazzi da 9 a 13 anni
Tipo evento
Evento culturale » Evento di formazione » Laboratorio
Luogo
Date e orari
Orari
dalle ore 16.00 alle 18.00
Costi
gratuito su prenotazione
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-12-2025, 10:12