
Cos'è
L’Altro Suono festival
presenta nel 2025 un cartellone di dieci spettacoli
dal 17 aprile al 27 lugliocon appuntamenti al Teatro Comunale Pavarotti-Freni, al Teatro delle Passioni e, nel periodo estivo, al Cortile del Melograno dell’Istituto Venturi.
Il festival propone spettacoli che attingono a tradizioni musicali e repertori diversi attraversando il confine fra generi e discipline, presentando novità, grandi nomi e curiosità dal panorama italiano e internazionale. Ogni anno la rassegna affronta aspetti particolari dell’espressione musicale, fra colta e popolare, dedicando una parte dei suoi concerti a tematiche trasversali: quest’anno sarà il titolo “Memories” a raccogliere spettacoli che ci rimandano al ruolo della memoria, individuale e collettiva.
Spettacolo del 17 aprile ore 20.30
Youssou Ndour & Le Super Étoile de Dakar Cantante e musicista poliedrico, Youssou Ndour è partito dalla tradizione musicale del suo Senegal per approdare a un originale afro-pop fino a collaborare con musicisti come Paul Simon e Neneh Cherry.
Con il gruppo Étoile de Dakar, alla fine degli anni Settanta diventa il pioniere del mbalax, genere che intreccia il wolof sabar con la musica latina, il rock e l’afro-pop. Il musicista guadagna un posto tra i big della musica mondiale.
Acquisto biglietti: www.teatrocomunalemodena.it/biglietti oppure su www.vivaticket.it
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 20.30
Costi
a pagamento
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 25-03-2025, 12:03